Repliche Rolex Daytona Orologi

2011年4月14日星期四

Condannato per una palla di neve

A quanto pare Dean Smith stava facendo spese con la sua famiglia, poco prima di Natale, a Swandlicote, un paesino nella zona centrale dell’Inghilterra, quando si è lasciato sfuggire l’ormai famigerata palla di neve.

Il trentunenne è stato processato, da una corte della città di Derby, e giudicato colpevole, secondo la legge inglese, di aggressione semplice (reato che in Italia potremmo chiamare lesioni o percosse) con la pena di 14 giorni di coprifuoco e 85 sterline di multa, equivalenti a circa 100 euro.

Prima della condanna il signor Smith ha dichiarato di aver pensato si trattasse di uno scherzo quando la polizia ha bussato alla sua porta qualche giorno dopo aver tirato la palla di neve. Il Daily Telegraph riporta precisamente le sue parole: ?Non riuscivo a capire, non me ne rendevo conto. Quando mi hanno portato alla centrale di polizia ho pensato che si trattasse di uno scherzo?.

La domanda che serpeggia tra la popolazione del piccolo paese e di tutta l’Inghilterra è "Quanto è costata questa storia ai contribuenti?"

Il caso nasce infatti dall’assurdità della faccenda che è stata affrontata e trattata con rigida severità, dimenticando che si trattava solamente di un’innocua palla di neve.

E così per giudicare, condannare e far scontare la pena al poveretto, è stato allestito un vero processo, per quanto sbrigativo e veloce specie se paragonato agli standard italiani. Se infatti ai cittadini si chiede di tirare la cinghia da un lato, dall’altro bisognerebbe tagliare gli sprechi e le spese inutili. Da qui la domanda, resa ancor più lecita dal momento di crisi finanziario- economica in cui vessa il paese.

Gli avvocati dell’accusa hanno affermato che il signor Smith ha agito in maniera aggressiva a causa di un vecchio rancore, e hanno aggiunto che era già stato condannato in precedenza per intralcio all’operato di un ufficiale di polizia.

E non è tutto, l’ulteriore beffa è che è stato addirittura messo un braccialetto elettronico al signor Smith per monitorare i suoi spostamenti durante il coprifuoco. Il malcapitato non solo sarà obbligato a stare a casa tra le 19 e le 7 per le prossime due settimane, ma non potrà neanche avere un attimo di privacy.


vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller

没有评论:

发表评论